DOCUMENTI NON CHIACCHIERE

85

Written by:

Condividi

Al minuto 7.40 del video promo “Facciamo chiarezza sul DEPURATORE” della lista “Con Antonio Capone”, il Sindaco uscente afferma testualmente che la condotta sottomarina da Maiori a Salerno “è un’opera non praticabile da un punto di vista tecnico, ci sono dei pareri ambientali, distruggerebbe l’oasi di Capo d’Orso …” .

L’oasi marina di Capo d’Orso, proposta dal WWF e prevista in una delibera di giunta, in realtà non è mai stata istituita … ma quando fa comodo viene evocata.

Capone dovrebbe mostrare la documentazione e pubblicarla perché in questi anni non è stato fatto … nemmeno in Consiglio Comunale.

Sollecitato sull’argomento per le vie brevi, il responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Maiori ha asserito che non esiste alcun documento in merito.

Il Sindaco nella seduta consiliare del 22.06.2020 cita (minuto 32 registrazione seduta su Yotube) una nota della Provincia dalla quale si evincerebbe la risposta negativa da parte della Regione in merito alla fattibilità della condotta. In base alla dichiarazione del Sindaco, la risposta della Regione avrebbe tutte le caratteristiche di una scelta politica e non tecnica.

Inoltre tale nota non risulta depositata agli atti di quella seduta; nemmeno l’ufficio tecnico ne è a conoscenza, nonostante il responsabile più volte sollecitato l’abbia cercata finanche al protocollo, oltre a chiederla allo stesso Sindaco senza ricevere risposta.

Il Comitato ha anche presentato domanda di accesso agli atti, presso i Comuni di Maiori e Minori, anche queste al momento ancora senza risposta.

Senza carte le chiacchiere restano chiacchiere, e resta il dubbio che quanto detto possa non corrispondere al vero.

Maiori, 18.09.2020

Comitato “Tuteliamo la Costiera amalfitana”

Comunicato_18092020

Allegati

Last modified: 18 Settembre 2020

Comments are closed.

Follow by Email
Instagram