Il Comitato Promotore Referendario informa che in data 30 agosto 2024 è stata inviata una PEC al protocollo del Comune di Maiori, contenente una lettera di sollecito firmata dal Prof. Mario Civale, Coordinatore del Comitato.
Nella comunicazione, si richiama l’attenzione del Sindaco sulla mancata nomina della commissione referendaria, nonostante la notifica dell’atto di costituzione del comitato e l’istanza presentata il 14 agosto 2024 per l’indizione di due referendum.
Il Comitato sottolinea che l’assenza di azione da parte dell’amministrazione comunale impedisce una rapida verifica dell’ammissibilità dei quesiti referendari, violando così i diritti di partecipazione democratica dei cittadini. Sollecita pertanto il Sindaco a costituire con urgenza la commissione e a procedere alla verifica dei quesiti.
In caso di persistente inadempimento, il Comitato si riserva di denunciare l’omissione agli organi competenti e di intraprendere tutte le azioni necessarie per tutelare i diritti dei cittadini.
Maiori 30/08/2024
Last modified: 15 Settembre 2024