Il 07 febbraio 2020 si è tenuto presso il Convento di San Francesco a Maiori un incontro di approfondimento sulle tematiche trattate il 18 gennaio presso la Chiesa di San Domenico.
L’incontro pubblico del 18 genniaio 2020 di Maiori, partecipato da molti cittadini e Associazioni e promosso dai sottoscrittori dell’Appello, ha rinviato i sottoscirttori dell’appello ad un percorso di approfondimento e riflessione sulle tematiche del territorio, con particolare riguardo a quella della fragilità e assetto idrogeologico per la tutela delle vite umane.
Si è tenuto VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2020 ore 15,30 MAIORI presso il Convento San Francesco, Sala “Padre Antonino Cinque” un incontro di lavoro cui hanno partecipato in numero consistente i sottoscrittori dell’appello.
In sintesi un focus tra i “testimoni rappresentativi” locali (persone che portano esperienze) attorno ad un primo Tavolo per poi confrontarsi successivamento in un campo più largo, con associazioni, tecnici , settori di interesse; in sintesi quie soggetti che richiamano ad un disegno di tutela della Costiera, del suo paesaggio ambientale e naturale.
L’obiettivo di questa riflessione è quello di arrivare ad un Documento per la Tutela di Costiera Amalfitana, orientato ad un uso sostenibile del territorio e sottoscritto dai soggetti coinvolti, che possa essere la traccia di un lavoro comune.
I temi trattati:
- Fragilità del territorio e frane – Emergenza e prevenzione / Tematica centrale /
- Agricoltura terrazzata e mantenimento del paesaggio / tematica collegata
- Uso del territorio, interventi dell’uomo e sovraccarico urbano / tematica collegata /
E’ possibile scaricare l’allegato report dell’incontro nel quale vengono sintetizzate le tematiche affrontante.
Report dell'incontro di lavoro del 07.02.2020
Last modified: 20 Giugno 2024